AltoVicentinOnline

Thiene. Gli puntano la pistola e lo sequestrano in bagno. Rapina al Planet Bike

Attimi di terrore ieri sera, per il titolare del negozio Planet Bike di via Raffaello a Thiene. Gianluca Pianegonda verso le 19,30, è stato affrontato e rapinato da due malviventi incappucciati che lo hanno sorpreso nel retro.  Prima, lo hanno bloccato e minacciato con una pistola che sembrava pronta a fare fuoco. Gli hanno fatto disattivare il sistema d’allarme e le telecamere. Quindi, si sono fatti consegnare l’incasso della giornata che è ancora in corso di quantificazione e lo hanno trascinato in bagno.

Prima di tagliare la corda però, si sono impossessati di alcune biciclette che avrebbero un valore complessivo di circa 25mila euro.

A Pianegonda, una volta libero, non è rimasto altro da fare che chiamare i carabinieri di Thiene, che si sono intrattenuti nel negozio rapinato per un sopralluogo, a caccia di tracce utili ai fini investigativi.

Date le modalità del colpo, pare che ad agire non siano stati i balordi di turno. La rapina è durata pochi minuti, hanno spiegato gli investigatori, i banditi incappucciati sapevano come muoversi. Il loro modo di fare sembrerebbe quello dei ‘professionisti dell’assalto’. Potrebbero essere arrivati da fuori e chissà adesso, dove sono.

All’interno del negozio, nessun indizio. I due rapinatori hanno agito con prudenza per non lasciare nulla che potesse fare risalire alla loro identità. Pochissime le parole pronunciate durante la fase del colpo. Troppo poche, dicono i carabinieri, per capire se si tratti di stranieri o italiani.

di redazione Thiene on line