Ha commentato la questione dell’auto senza assicurazione guidata da un amico senza patente con un semplice “a inizio anno me ne vado in Brasile”, ma questo non è bastato ad evitare a lui e all’amico una multa di 5.926,60 euro, che diventeranno 7.681,00, con tanto di sequestro del veicolo, se non saranno pagati entro 5 giorni.

Il fatto è successo ieri a Thiene, in via del terziario, dove un’Audi A6 non si è fermata all’alt degli agenti. Alla fuga della vettura, gli uomini del comandante Giovanni Scarpellini, si sono lanciati all’inseguimento, rincorrendola lungo via 51° Stormo e bloccandola in via dell’Aeroporto.

Alla guida dell’autovettura D. S. di anni 36 residente a Pordenone, che circolava con due passeggeri a bordo.Un controllo ha permesso di verificare che il guidatore aveva la patente scaduta da oltre 3 anni e da allora non era mai stata rinnovata. Guai anche per il proprietario dell’auto, che era uno dei passeggeri, al quale è stata contestata la mancata assicurazione della vettura. L’uomo era appena uscito da un’agenzia di pratiche auto di Thiene dove era andato per il trasferimento di proprietà della sua A6.

L’uomo si è giustificato dichiarando di avere intenzione di trasferirsi in Brasile a inizio dell’anno prossimo.

Senza patente e assicurazione anche M.G., 36enne di Venezia, fermato ieri alle 7 in via Santo alla guida di una Lancia Y. All’uomo, gli agenti della Polizia Locale Nordest Vicentino, hanno contestato la guida senza patente in quanto aveva un provvedimento di revoca emesso dalla MCTC di Treviso nel 2013 e la mancata assicurazione della vettura. L’uomo si è giustificato dicendo che non era riuscito a superare l’esame di teoria e di non avere i soldi per pagare l’assicurazione.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia