Un tuffo nei sapori, la genuinità dei cibi e la conduzione familiare di Bepo e di Maresi sono le carte vincenti della Trattoria al Vento, alle Piane di Schio.
Lasciato alle spalle il quartiere di SS. Trinità di Schio, pochi minuti di macchina in via della Potara, inizia così il viaggio che porta alla Trattoria al Vento, collocata in una posizione che offre un panorama d’incanto, con l’affaccio sulla valle.
Da 12 anni gestita da Bepo e dalla moglie Maresi la Trattoria al Vento propone una cucina semplice, dove la qualità del cibo e la scelta dei vini soddisfa ogni commensale.
Un menù ricco e vario che fa sentire a casa, rivisto dalla cucina con gusto ed equilibrio, che rispecchia soprattutto quanto il territorio ha da offrire. Apertura con i tradizionali affettati misti, per seguire poi i primi piatti, con pasta all’uovo di propria produzione, in particolare i bigoli col ragù di cortile, ricetta di Maresi, con pollo, anitra, faraona e coniglio, ma non solo. Pregiati gli gnocchi con l’oro nero delle Piane di Schio, fatti con patate e tartufo nero che i gestori raccolgono personalmente.
A seguire i secondi piatti con filetto di angus Irlanda in padella, anche questo con tartufo nero delle Piane, tagliata o costata di angus alla griglia, il baccalà alla vicentina e tante altre proposte.
In chiusura del menù i dolci, rigorosamente prodotti dalla cucina della Trattoria al Vento, riproponendo il classico tiramisù che non delude, la torta casalinga mai oppure la rinfrescante e golosa granita al melone con crema di mascarpone.
Per info: Trattoria al Vento, via Piane 24 – Schio tel 0445.527362