AltoVicentinOnline

Il Real Thiene alla pizzata di Natale al Palaceccato: “Nuova era per il calcio giovanile femminile”

Tanti i giovani atleti e genitori che, a sostegno della passione e dello sport dei loro figli, si sono riuniti venerdì 20 dicembre al PalaCeccato di Thiene per la tradizionale pizzata di Natale del Real Thiene, organizzata grazie al generoso contributo dello sponsor Impeltec.

L’atmosfera natalizia ha fatto da cornice a una serata speciale, che ha visto la partecipazione della dirigenza del Thiene Calcio 1908 che ha voluto fare gli auguri alle atlete, dei ragazzi e dei genitori delle diverse categorie, tra cui l’Under 13 del Thiene Calcio reduce da una splendida vittoria domenica 15 dicembre in trasferta contro il Calcio Padova C5. I piccoli rossoneri hanno trionfato con un netto 5-3, una performance entusiasmante che il mister Paolo ha commentato con soddisfazione: “Questa partita è stata la prima di tante soddisfazioni che ci prenderemo”.

La festa è stata anche l’occasione per celebrare un importante traguardo per il settore giovanile femminile, che ha trovato nuova linfa con l’apertura del progetto del Thiene Calcio 1908, in collaborazione con il gruppo Real Thiene guidato da Fidenzio e sotto la supervisione della Milan Academy. Circa 40 giovani atlete, dai 6 ai 13 anni, sono entrate di recente ufficialmente nella famiglia rossonera, dando vita a un promettente progetto di calcio a 5 femminile, che rappresenta un’anteprima del futuro passaggio al calcio a 11.

Durante la serata, il presidente Fidenzio ha ringraziato famiglie, dirigenti e atleti per il loro impegno e ha ribadito l’importanza dei valori dello sport: “Attraverso il calcio, i nostri ragazzi e ragazze imparano il rispetto, la disciplina e il valore del lavoro di squadra, crescendo come atleti e come persone”.

Non sono mancati momenti di divertimento, come il sorteggio dei regali organizzato con la partecipazione dei più piccoli. Ogni bambina ha portato un dono, che è stato messo in un grande sacco e distribuito con gioia a fine serata, regalando sorrisi e felicità.

Grazie alla guida della Milan Academy e al lavoro del Real Thiene, il Thiene Calcio 1908 si conferma una realtà in crescita, capace di coinvolgere sempre più giovani e di aprire nuove strade per il calcio giovanile femminile. L’appuntamento è ora fissato per l’8 gennaio, data della ripresa degli allenamenti, con lo sguardo rivolto al futuro e l’entusiasmo di chi vive lo sport come una scuola di vita.

Laura San Brunone

Foto: