AltoVicentinOnline

Asiago. Arrestato 44enne per stalking e possesso di droga

Non ha rispettato il divieto di avvicinamento alla sua ex fidanzata e per questo un 44enne albanese è stato arrestato dai Carabinieri di Asiago. L’uomo, già sottoposto a una misura cautelare dal GIP di Vicenza il 31 luglio scorso per atti persecutori, avrebbe dovuto mantenere una distanza di almeno 500 metri dalla donna, ma ha violato l’ordine per ben due volte.

Le violazioni sono state prontamente segnalate dai militari di Asiago all’Autorità Giudiziaria, che ha emesso un ordine di carcerazione. Quando i Carabinieri hanno eseguito l’arresto, hanno trovato l’uomo in possesso di 5 grammi di cocaina, suddivisi in sei dosi. La sostanza è stata immediatamente sequestrata, e l’uomo è stato denunciato anche per detenzione di droga ai fini di spaccio.

L’uomo, che risulta senza fissa dimora, è stato portato nella Casa Circondariale di Vicenza, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida. Le forze dell’ordine ricordano che, secondo il principio di presunzione d’innocenza, l’uomo sarà considerato innocente fino a una eventuale sentenza definitiva di condanna.

di Redazione AltoVicentinOnline