Genitori di bimbi speciali, in bilico tra il senso di impotenza, ma anche la determinazione e la speranza di migliorare le condizioni di vita del proprio bambino.
Ne parla Laura Baldisserotto, scrittrice scledense appassionata di lingue e per qualche tempo vice presidente dell’Aisa Veneto, Associazione Italiana per la lotta alle Sindromi Atassiche, nel suo libro ‘Parlami’, che sarà presentato venerdì 24 settembre alle 20.30 all’Oasi Rossi di Santorso.
Racconta dell’ingegno di una mamma che da pochi suoni inventa un linguaggio per il proprio figlio. Ma parla anche della caparbietà del bambino, poi ragazzo, che vuole superare i propri limiti. Il tutto in un crescendo di emozioni, che attraversano il senso di impotenza e la sorpresa, la paura e la speranza. A prevalere saranno il coraggio, la volontà e l’amore. Ma basteranno a far realizzare i propri sogni?
Il libro è un incoraggiamento per i genitori di figli disabili, perché trovino la capacità di instaurare un rapporto con i loro figli fatto non solo di gesti e suoni, ma anche di parole.
di Redazione AltovicentinOnline