Erano senza biglietto e si sono rivoltati contro l’autista, ‘colpevole’ di voler fare rispettare le regole a quei ragazzi, che sono riusciti poi a fuggire, quando sono state chiamate le forze dell’ordine. Nella rete della Polizia Locale del Consorzio di Schio è finito un minorenne che è stato denunciato e affidato alla custodia dei genitore. Il ‘compare’ avrebbe le ore contate.
L’episodio è avvenuto intorno alle 13,30 di lunedì quando la coppia di adolescenti, sorpresa senza biglietto sul bus dell’Svt,è stata invitata a scendere. Quindi sono stati richiesti i documenti: apriti cielo, i due con aria spavalda mista ad arroganza, pretendevano di non fornire le generalità .
Alla vista degli agenti, sono fuggiti via, ma uno di loro è stato bloccato poco dopo, perchè riconosciuto come ‘volto noto’ da un agente.
Controllato lo Skate Park
Quando sono arrivati i poliziotti con abiti in borghese, hanno fermato sei ragazzi di età compresa tra 16 e i 17 anni. Quindi, hanno chiamato ‘rinforzi’ e sul posto è arrivata una pattuglia di agenti. I giovani fermati avevano un grinder a testa, avevano addosso marijuana e hashish e uno di loro era anche in possesso di un bilancino elettronico di precisione. Per tale motivo, alla presenza dei genitori, sono stati segnalati alla Prefettura di Vicenza per i provvedimenti del caso.
di Redazione AltovicentinOnline