AltoVicentinOnline

Schio. Il RacingClubEvents emoziona i giovani dell’Associazione Contro l’Esclusione con mattinata di rally

Un’eperienza unica e indimenticabile quella che hanno vissuto, domenica mattina 19 novembre 2023, una ventina di ragazzi disabili dell’Associazione Contro l’Esclusione di Magrè di Schio, i quali hanno avuto l’opportunità di vivere da vicino l’adrenalina e l’eccitazione del mondo dei rally grazie all’iniziativa del RacingClubEvents.

L’evento, svoltosi nella suggestiva casa alpina Villa Maria di proprietà della Parrocchia di San Pietro Apostolo in Schio, ha visto la partecipazione di ragazzi dai 18 ai 30 anni, accompagnati dai loro preziosi assistenti. L’atmosfera vibrante di entusiasmo ha invaso la location, gestita con dedizione e passione dai volontari della Parrocchia.

Tre auto da rally, accompagnate dal presidente del RacingClubEvents, Marco Casarotto, e dai suoi collaboratori, hanno fatto la loro apparizione. Tutti i ragazzi del RacingClubEvents i sono presentati con l’abbigliamento da gara, tute, caschi e scarpe apposite. L’obiettivo principale era introdurre i ragazzi al mondo affascinante e veloce del rally facendo passare loro qualche ora di svago.

Durante la sessione, i ragazzi hanno avuto l’opportunità di esplorare le auto da corsa da vicino, toccare il motore, familiarizzare con gli interni e comprendere le differenze tra un’auto normale e quelle pronte per la pista. Ma il punto culminante della giornata è stato quando sono stati invitati a salire a bordo delle auto e fare un breve giro nel parcheggio, accompagnati dal rombo dei motori.

“Per noi è stato davvero emozionante”, ha condiviso il presidente del RacingClubEvents, Marco Casarotto. “Questa esperienza ci ha riempiti il cuore di gioia. Era un progetto che desideravo portare avanti con il club da tempo, e siamo riusciti a realizzarlo con il supporto prezioso dell’Associazione contro l’esclusione. Siamo stati felici di portare due ore di svago e felicità a questi ragazzi.”

Un altro momento speciale è avvenuto a fine mattinata durante i saluti. All’interno della casa alpina, il RacingClubEvents ha consegnato gadget personalizzati ai partecipanti, lasciando un segno tangibile e significativo di questa giornata speciale. Le semplici borse con il logo del club sono diventate simboli di connessione e gioia per i ragazzi, trasformando l’evento in un’esperienza indimenticabile.

Questa giornata di divertimento, sport e solidarietà dimostra il potere unificante dello sport e della passione con l’obiettivo di creare ricordi indelebili per tutti i partecipanti. Il RacingClubEvents e l’Associazione Contro l’Esclusione continuano a dimostrare che lo spirito di comunità può superare qualsiasi barriera.

Laura San Brunone

Foto: