Con la bella stagione il Faber Box ‘amplia’ i suoi spazi. Fino al 28 luglio, tutti i lunedì e mercoledì dalle 18 alle 20.30, l’area verde esterna alla struttura di via Tito Livio diventa luogo di incontro, divertimento e sport. I ragazzi dai 13 ai 22 anni, infatti, potranno sfidarsi a pallavolo, bocce, ping pong e volano, a coppie oppure in squadra.
Coordinata dall’Informagiovani Schio, questa proposta intitolata “Think outside the (Faber)Box!” si presenta come un nuovo “campetto” della città in cui i giovani del territorio possono riunirsi nelle sere d’estate. «Dopo mesi di chiusura e distanziamento pensiamo che i giovani abbiano il diritto, oltre che il bisogno, di avere a disposizione uno spazio libero, dove potersi ritrovare fra di loro e vivere momenti di aggregazione quotidiana» sottolinea l’assessore alle politiche giovanili, Barbara Corzato.
L’accesso all’area è libero, mentre chi desidera partecipare ai tornei può trovare il modulo di iscrizione sul sito www.faberbox.it. Sarà sempre presente anche un educatore di Informagiovani a coordinare le squadre e a garantire il rispetto delle norme previste per il contenimento dell’emergenza sanitaria.
Informagiovani, inoltre, non dimentica le esigenze dei maturandi e degli universitari e amplia anche l’orario di accesso allo Studio Box, che sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 18. Dotato di impianto di climatizzazione e wifi, lo Studio Box dispone di 66 posti per lo studio individuale.