AltoVicentinOnline

Schio. Arrestato 22enne per spaccio, aveva guadagnato 750 euro in poche ore

Di droga, anche pesante, ne circola veramente tanta a Schio e gli spacciatori fanno affari d’oro. Lo dimostra la somma di denaro sequestrata dai militari che suppongono che quello sia il guadagno di un solo giorno di un pusher medio scledense.

Nella notte di giovedì scorso, i Carabinieri della Compagnia di Schio hanno arrestato un giovane di 22 anni, A.Y., residente a Schio, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e ricettazione.

Intorno alle 3,30, i militari hanno fermato il giovane, il cui comportamento aveva destato sospetti. Durante il controllo, A.Y. è stato trovato in possesso di 11 piccoli involucri contenenti cocaina e un altro con hashish, oltre a una somma di 750 euro in contanti, suddivisa in banconote di diverso taglio, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Le indagini immediate hanno portato i Carabinieri a eseguire una perquisizione nell’abitazione del sospettato, situata nella zona Magrè di Schio. All’interno dell’appartamento sono stati rinvenuti ulteriori quantitativi di droga, tra cui hashish e marijuana, oltre a strumenti utilizzati per il confezionamento delle dosi.

Durante la perquisizione, i militari hanno scoperto anche due carte d’identità appartenenti a cittadini di Schio, risultate smarrite. Per questo motivo, oltre al reato di detenzione di stupefacenti, il giovane è stato denunciato anche per ricettazione.

Nella mattinata del 20 settembre, l’arresto è stato convalidato dal Tribunale di Vicenza su richiesta della Procura della Repubblica. Al giovane è stata applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari, in attesa di ulteriori sviluppi giudiziari.