Venerdì 7 febbraio, alle  14.30, si è riunita l’Assemblea dei Consorziati di Arica (Acque del Chiampo S.p.A., Medio Chiampo S.p.A. e Viacqua S.p.A.) per la nomina del nuovo Comitato Direttivo.

L’Assemblea ha designato Vincenzo Forte come nuovo presidente dell’ente, affiancato da Luca Albiero nel ruolo di vicepresidente. Enrico Lenzini e Romina Bauce sono stati nominati consiglieri. Il nuovo Comitato resterà in carica fino all’approvazione del bilancio relativo all’esercizio 2027, ovvero fino a febbraio 2028.

ARICA (Consorzio Aziende Riunite Collettore Acque) svolge un ruolo strategico nella gestione del sistema di collettamento delle acque reflue depurate del bacino dell’Agno-Chiampo, garantendo lo scarico finale degli impianti di depurazione che a loro volta attuano un trattamento efficace degli scarichi industriali e civili nel rispetto degli standard ambientali. L’ente opera in sinergia con i gestori del servizio idrico per tutelare il territorio e ottimizzare le risorse idriche.

Nel suo primo intervento da presidente, Vincenzo Forte ha dichiarato: “Assumo con grande senso di responsabilità la presidenza di ARICA, consapevole dell’importanza strategica della nostra attività per il territorio e per la gestione delle risorse idriche. Lavoreremo in continuità con quanto fatto finora, puntando al miglioramento costante delle infrastrutture e dei servizi, con un’attenzione particolare alla sostenibilità e all’innovazione. Ringrazio l’Assemblea per la fiducia accordata e sono certo che, con il supporto del Comitato Direttivo e di tutti i Consorziati, riusciremo a raggiungere importanti obiettivi per il futuro.”

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia