AltoVicentinOnline

Il Comune di Marano crede nel Calcio

A seguito della risoluzione della precedente convenzione,  il Comune di Marano Vicentino ha pubblicato un avviso esplorativo per verificare la disponibilità di soggetti interessati alla concessione della gestione degli impianti sportivi ad uso calcio.

Gli impianti sportivi oggetto della concessione sono quelli P. Berto in via De Gasperi ed il campo in via Progresso, recentemente ristrutturato.

Attualmente la gestione provvisoria è frutto della fattiva collaborazione tra il Comune di Marano Vicentino e le due realtà maranesi ASD Silva 1950 e Alto Academy che operano già nel settore calcio del nostro territorio.

Con questo avviso è volontà dell’Amministrazione trovare un gestore che abbia l’interesse di curare con passione il gioco calcio a Marano con particolare attenzione al settore giovanile.

L’attività sportiva praticata dovrà essere volta a realizzare fini sociali e a promuovere lo sviluppo economico e civile della comunità. I campi da calcio dovranno essere gestiti in modo da garantire il più ampio uso possibile curandone la conduzione con diligenza.

Dopo la decadenza della concessione, la gestione dell’impianto di via De Gasperi è continuata con la collaborazione provvisoria delle due società sportive ASD Silva 1950 e Alto Academy, che ringrazio per l’impegno dedicato in questo periodo. Auspico, nell’interesse della collettività, che la collaborazione, sperimentata in questi mesi, possa sfociare in una gestione condivisa di tutti gli impianti sportivi. Il nuovo gestore che individueremo con il bando può, infatti, essere costituito anche dalla cooperazione di più associazioni sportive” dichiara il Sindaco Marco Guzzonato.

a cura dell’Ufficio Stampa del Comune di Marano