Weekend di festa a Schio dove le temperature confortevoli hanno permesso di gustare le manifestazioni che hanno popolato il centro storico di visitatori e di scledensi intenzionati a godersi la loro città.

“Sarà che l’offerta ricreativa e culturale del September Fest si presentava veramente completa, fatto sta che le proposte che Comune, Cuore di Schio e Ascom hanno messo insieme per lo scorso week end, hanno fatto il pieno nel centro cittadino – hanno spiegato dall’amministrazione comunale – Per le vie, gli stand di 16 birrifici artigianali hanno promosso il bere giusto e di qualità, mentre oltre 50 negozi hanno partecipato entusiasti (e pronti a rifarlo quanto prima) allo “sbaracco” che nato qualche anno fa come evento occasionale, ha dimostrato di essere une evento apprezzato e atteso diventato ricorrente.
20 auto storiche americane, il raduno delle Harley Davidson e oltre 10 punti di street food dei bar e locali del centro hanno fatto il resto. Il tutto rallegrato da un sistema di concertini di strada sia in orario pomeridiano che serale. A tutto ciò si è aggiunta la parte culturale presente con la mostra dedicata alla linea ferroviaria Vicenza Schio e sue diramazioni: circa 400 i visitatori passati tra sabato e domenica. Tra loro anche Alvise Rossi, nipote di Gaetano Rossi in cerca di una galleria da regalare al nipotino appassionato di treni.
600 presenze anche alla mostra micologica e grande apprezzamento per gli appuntamenti musicali del Festival Organistico”.

“Non c’è che da esser contenti del grande gioco di squadra a cui abbiamo assistito – ha dichiarato Nicola Minelli, manager del distretto commerciale – La nota più rilevante è infatti il coinvolgimento di un numero di soggetti sempre più grande. I gestori dei bar oltre al proprio locali hanno gestito anche gazebi esterni; il quartiere di Poleo ha organizzato uno stand gastronomico e anche le iniziative commerciali come quelle del Gruppo Brusamarello, si sono tradotte in ulteriori occasioni per la città. Grazie a loro infatti il nuotatore Gregorio Paltrinieri chiamato come testimonial si è prestato a un incontro con i bambini della scuola nuoto di Schio. Ringrazio davvero, anche tutti gli altri partner: Famila Italia – Rivit Spa – Pianegonda Dario SAS – Suzuki Point – Farmaceutica Sella – Fas international – Confartigianato Vicenza Schio”.

“Vedere il centro di Schio così popolato da bambini e famiglie, giovani e persone di ogni età, mette una sana allegria – ha aggiunto Barbara Corzato, assessore alla Promozione del Territorio – Le porzioni del nostro comune coinvolte per la realizzazione di questi eventi, si stanno allargando e questo è veramente un bel modo per vivere insieme la nostra bella città”.
Il prossimo week end si replica con la tradizionale mostra florovivaistica e tutte le iniziative connesse, ricordando i 200 anni dalla nascita di Alessandro Rossi.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia