E’ sempre più amata la ‘festa del bastardino’ organizzata ogni anno dall’Enpa Thiene-Schio e che si è svolta ieri all’Oasi Rossi a Santorso tra centinaia di cani, ognuno con una storia triste ma fortunatamente finita bene.
Giunto ormai alla 19° edizione, l’incontro è stato una occasione per mettere in mostra il proprio amico peloso e presentarne brevemente la storia con il suo percorso di adozione, reso possibile dai volontari dell’associazione animalista.
Clou dell’evento, dopo la dimostrazione cinofila per i bambini a cura dell’associazione ‘I cani del Tribolo’, è stata la passerella dei 4 zampe, nella quale hanno partecipato 130 tra bastardini e meticci che hanno sfilato davanti ad una giuria di volontari ed associati Enpa. Sono stati premiati il più bello e la più bella, la coppia più bella, il più elegante, il cane dalla provenienza più lontana, il più anziano e 3 adozioni del cuore.
Durante tutta la manifestazione sono stati attivi banchetti informativi Enpa la pesca di beneficenza ed uno stand con istruttori cinofili della Dog’s Academy. Le offerte raccolte andranno tutte a favore degli animali maltrattati.
M.B.