AltoVicentinOnline

A Schio torna ‘Off road fest’, due giorni sulle due ruote di enduro e motocross

Torna a Schio ‘Off road fest’, che quest’anno si propone nella sua sesta edizione.

La manifestazione non competitiva, dedicata agli appassionati di motocross ed enduro in città, è in programma sabato 19 e domenica 20 settembre in via Pista dei Veneti a Magrè di Schio.

L’edizione 2020, pur presentandosi in modalità ridotta a causa delle norme anti Covid-19, sarà carica di spettacolo e adrenalina. Alla due giorni, durante la quale motocross ed enduro saranno i protagonisti indiscussi, si sono iscritti già numerosi piloti che potranno accedere ai paddock e girare nel circuito dalle 10 alle 17.30.  Per quest’anno, infatti, l’organizzazione può garantire l’accesso solo ai piloti e a eventuali accompagnatori regolarmente iscritti alla manifestazione.

“Anche se quest’anno non potremmo assicurare tutte le iniziative spettacolari a corollario del nostro evento abbiamo ugualmente deciso di portare in scena l’Off Road Fest che fin dalla sua prima edizione chiama a Schio svariate centinaia di appassionati di motocross ed enduro e migliaia di spettatori interessati ad ammirare le prodezze dei vari piloti – ha spiegato Giovanni Chiozza, presidente del Moto Club Schio che organizza la manifestazione – Ricordo inoltre che il nostro Moto Club vanta, nei vari anni tra i propri drivers, campioni nazionali e internazionali come Dal Brun Pierantonio , Sberze Fiorello, Gatti Loris, Penazzato Maurizio, Acquasaliente Ernesto, Antoniazzi Giorgio, Cestaro G.Paolo, Zanon  Ettore, Dalle Carbonare Alessandro, Rigoni Antonio e altri ancora. Per i più piccoli che si avvicinano al nostro sport sarà messa a disposizione un’area dedicata con un percorso specifico e separato. Per tutta la durata della manifestazione sarà presente un food truck con panini di tutti i tipi, bibite e aperitivi.

“Eventi come l’Off Road Fest, oltre ad essere motivo di lustro per la città, sono da considerare anche come un’opportunità di rilancio turistico del nostro territorio soprattutto in momenti così difficili per tutti gli operatori commerciali che anche grazie a manifestazioni sportive come queste possono farsi conoscere per ciò che riescono a offrire – ha detto Aldo Munarini, assessore allo Sport del Comune di Schio che patrocina l’evento – L’augurio è quello che possa essere un weekend di sport e divertimento e soprattutto di socializzazione dopo il complesso periodo che abbiamo attraversato. Da parte dell’Amministrazione, poi, va un plauso ad associazioni come il Moto Club Schio che pur nelle difficoltà contingenti riescono con forza e passione a portare avanti le proprie attività regalando un rinnovato ottimismo per un futuro più roseo”.