AltoVicentinOnline

A Schio arriva il concorso internazionale per condividere le immagini più belle

Per tutto il mese di settembre sarà possibile partecipare a Wiki Loves Monuments il più grande concorso fotografico al mondo per numero di fotografie raccolte.
I cittadini di oltre 50 Paesi a livello globale – tra cui, dal 2012, l’Italia – sono invitati a fotografare le bellezze del proprio patrimonio culturale, condividendo gli scatti con licenza libera su Wikimedia Commons, il grande database multimediale connesso a Wikipedia.

Il Comune di Schio, fin dal 2013 ha deliberato di “liberare” dai diritti fotografici i propri monumenti cittadini, il cui elenco può essere visionato sul sito dell’iniziativa. Nello stesso sito sono visibili le foto della città caricate nelle edizioni precedenti del concorso.

Wiki Loves Monuments è aperto alla partecipazione di tutti, fotografi professionisti o amatori, senza limiti di età. La data ultima di scadenza per inviare le proprie immagini è fissata alle ore 24.00 del 30 settembre 2019. La premiazione avrà luogo nel periodo autunnale o invernale in data e luogo da definirsi.
Info bando e regolamento.

a cura del Comune di Schio