AltoVicentinOnline

La storia di Nelly Furtado che lancia a “body positivity” senza trucco e con le vene varicose

Sfoggia un bikini arancione, un corpo sicuramente più formoso di quando cantava “I’m like e bird” e gambe illuminate dallo spray abbronzante, ma anche con le vene varicose. Nelly Furtado oggi ha 46 anni e inizia il 2025 augurando a tutti dai social di “esprimersi liberamente, celebrare la propria individualità e sapere che va perfettamente bene stare bene con ciò che vedi allo specchio”. Ma anche che “è OK volere qualcosa di diverso”. Insomma, la cantante canadese augura un 2025 body neutrale e pubblica due selfie che la ritraggono così com’è oggi: “In queste foto non ho trucco e non ci sono ritocchi o filtri- scrive- ma ho l’abbronzatura spray, ho le vene di ragno (vene varicose) e mi ricordano la mia mamma e le mie zie e la vita, quindi forse è per questo che finora non mi sono separata da loro”.

In un lungo post spiega che nel corso dell’anno appena concluso ha presa coscienza delle “pressione estetica” esercitata dal suo lavoro in un modo completamente nuovo e allo stesso tempo, scrive, “ho sperimentato nuovi livelli di amor proprio e di genuina fiducia interiore”.  Furtado rivela poi di ricorrere a dei “trucchi” prima delle sue esibizioni in pubblico: “Il giorno prima dei servizi fotografici e dei red carpet bevo molta acqua e dormo sulla schiena e il mio truccatore e il mio stilista usano il face e il body taping“, ovvero un trattamento lifting non invasivo che utilizza speciali nastri adesivi per dare più volume alla pelle o per dare un certo aspetto alla silhouette.

“A volte il trucco può fare magie! Come pure le sopracciglia, un grande parrucchiere e la biancheria intima”, aggiunge. Ma la cantante 46enne assicura che finora non ha mai fatto iniezioni per viso o labbra o filler di nessun tipo, né subìto interventi chirurgici al viso o al corpo, unica eccezione “le faccette sulla fila superiore dei denti”. Insomma, Nelly sa bene di non avere più l’aspetto di 25 anni fa, quando era all’apice della sua carriera e notorietà, ma ha conquistato la body positivity e l’augurio è che sia per tutti un 2025 “body neutral”.