Il vino è carismatico come lui. Degustarlo significa inebriarsi. Provare sensazioni ed emozioni, proprio come quando ascolti lui, i suoi racconti, i suoi aneddoti, tantissimi. Perchè Ferruccio Dalle Carbonare di cose ne ha una valanga da raccontare. Perchè è uno che da sempre ‘vive a mille’.
Alberto Zerbo, noto ristoratore dell’Alto Vicentino, titolare dell’Osteria Moderna di Zanè ha voluto a tutti i costi che quel vino fosse esaltato dai ‘suoi’ cibi, nel corso di una serata organizzata per il 9 novembre, proprio all’interno del noto locale di via delle Garziere. L’etichetta prodotta dal noto imprenditore non è mai stata presentata ufficialmente sebbene il vino è commercializzato in alcuni punti vendita.
Cosa ha organizzato per il 9 novembre?
Tutta una serie di piatti, che serviranno a rendere omaggio a quello che produce Ferruccio nel suo vigneto a Grumolo, dove amore per la terra, passione per le vigne, dove questo noto imprenditore ha deciso di investire tutto il suo tempo a contatto con la natura, hanno dato origine a uva di qualità straordinaria. L’azienda agricola di Ferruccio e quell’angolo di paradiso dove produce il marchio Ca Perotta racchiude tutto questo.
Sento un pizzico di emozione nella sua voce…
Si, sono un esperto ormai di eventi eno grastronomici e questa sarà solo la prima di altre serate, in cui, con lo staff dell’Osteria Moderna, porteremo a tavola tutti i cibi ed i vini delle stagioni, ma volevo iniziare con qualcosa di speciale e non ho avuto dubbi quando ho deciso di dedicare il primo evento ai vini doc di Ferruccio, che ha accolto con gioia la mia iniziativa. Questo mi provoca forte emozione, che tramuterò in impegno perchè sia tutto perfetto e all’altezza di un uomo di spessore come lui.
di redazione Altovicentinonline