Il mondo del Foodservice del Triveneto è pronto a ritrovarsi a Cosmofood 2022. La nona edizione dell’unico appuntamento dedicato all’intera filiera è in programma alla Fiera di Vicenza dal 6 al 9 novembre, con partnership ed espositori di rilievo. A partire dalle principali associazioni regionali e nazionali del food and beverage: dall’Unione cuochi del Veneto a Unionbirrai, fino a Cast alimenti. Tra le new entry: Nazionale italiana pizzaioli e Sca Italy, Specialty coffee association. Intanto diverse aziende di prestigio stanno via via confermando la loro presenza.
Per il salone vicentino del gusto di Italian exhibition group, la società nata dalla fusione delle Fiere di Rimini e di Vicenza, protagonisti saranno talk e showcooking. La Cosmofood Arena ospiterà un denso calendario di eventi, a partire dall’opening di domenica 6 novembre, grazie all’Unione Cuochi del Veneto, e poi lo showcooking di martedì 8 novembre a cura di Cast Alimenti e Unionbirrai, mentre Angelo Biscotti interverrà sul tema “Dalla realizzazione di un piatto alla sua comunicazione social: estetica, contenuto e performance”. Tra gli eventi in partnership con l’Unione Cuochi del Veneto, anche il concorso Lady Chef Veneto, che mercoledì 9 novembre vedrà sfidarsi le sette migliori cuoche professioniste della regione, ognuna in rappresentanza della propria provincia. La vincitrice andrà a confrontarsi con le altre lady chef italiane nel concorso nazionale a Beer and Food Attraction 2023 alla Fiera di Rimini. Sempre il 9 novembre anche la finale del concorso regionale Miglior Allievo di cucina del Veneto 2022.
Tra le novità c’è anche l’Area Pizza by Nip Food e la tappa nord delle selezioni ufficiali del Campionato italiano Cup Tasters, il concorso a cura di Sca Specialty Coffee Association Italy.
Ritorna alla fiera di Vicenza Cosmofood, tutto sul mondo del cibo e della ristorazione
Stampa questa notizia