AltoVicentinOnline

Cecilia Rabassi è la prima maître chocolatier donna al mondo e ha creato la crema di nocciola Tutù

Da 35 anni, Cecilia gira il mondo alla ricerca degli ingredienti migliori. Due anni fa, ha lasciato l’azienda che aveva fondato per creare cioccolato di altissima qualità, con il marchio “Cecilia Rabassi”.

C’è una nuova e dolcissima storia di gusto tra le pagine del racconto di Bonverre. È Tutù, una ricca crema spalmabile in cui il cacao incontra la grande protagonista di questa creazione: la pregiata Nocciola Tonda Gentile Trilobata delle Langhe. A firmarla è la prima maître chocolatier donna al mondo, Cecilia Rabassi.

Tutù è la nuova referenza della Linea Dessert di Bonverre, brand la cui mission è esaltare le ricette e i sapori della tradizione, racchiudendoli in vasetti di vetro che diventano vere e proprie capsule del tempo. All’interno di ogni vaso c’è sì una ricetta, ma ancor di più una Storia che ha come elementi di narrazione il territorio, la tradizione, l’interprete – ovvero lo chef che per Bonverre firma il prodotto.

Questa dolce creazione nasce quindi dall’incontro di materie prime d’eccellenza legate tra loro dalla passione della maître chocolatier per il cacao. Una passione che dà forma e spessore a questa crema alla nocciola, un prodotto di altissima qualità che mostra allo stesso tempo due differenti anime: in primis, un’eccellenza del settore dolce, frutto di un lavoro creativo con un know how corposo ed importante alle spalle; ma anche un più sano comfort food, amato nei momenti di relax sia da grandi che da piccini.

Tutù è da oggi disponibile negli oltre 200 retailers Bonverre, in Italia e all’estero. Negozi di fine food, enoteche, gastronomie e grocery.