(Pubbliredazionale). L’emozione del gioiello rende più scintillante il Natale. C’è qualcosa di prezioso sotto l’albero della Gioielleria Gaddi di Contrà Muscheria a Vicenza, qualcosa che unisce tradizione e sentimenti e rappresenta il sogno di ogni donna.

Un gioiello è per sempre, è uno slogan ripetuto negli anni, ma il concetto è quanto mai attuale e nella lista dei desideri delle donne trionfano i diamanti, le perle e si riscoprono ‘i gioielli della nonna’.

“Il tutto in chiave moderna – spiega Sabrina Gaddi – ma è un dato di fatto che siano preferite le montature classiche e non eccessivamente eccentriche”.

Quali sono i gioielli più acquistati?

Oro, diamanti e perle. Ma molte clienti vengono da noi anche per dare ‘nuova vita’ a gioielli di famiglia. Li smontiamo e rimontiamo, realizzando oggetti personalizzati e completamente nuovi.

Comperano di più gli uomini o le donne? E se sono anelli di fidanzamento, gli uomini scelgono da soli o si fanno 

accompagnare?

Non c’è una tendenza. Oggi succede spesso che le donne accompagnino il loro compagno per decidere insieme. Nel caso del Natale, ci sono ancora uomini che scelgono personalmente e decidono di fare una sorpresa.

Il gioiello oggi è ancora legato alla sfera sentimentale o è un oggetto di moda?

Quando si tratta di fidanzamento o nascita si punta sempre su un gioiello classico, come solitario o trilogy, invece nel caso di un regalo generico la scelta può orientarsi anche su un oggetto di moda.

E’ preferito il gioiello made in Italy oppure i clienti cercano anche marchi stranieri?

Come politica aziendale noi trattiamo esclusivamente gioielli italiani, realizzati da orafi o marchi come Pomellato e Leo Pizzo. La tradizione orafa italiana è la più famosa nel mondo e non avrebbe senso non valorizzarla.

Pubbliredazionale

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia