Il reparto di ortopedia traumatologia dell’ospedale di Santorso ha un nuovo primario che prenderà servizio a tutti gli effetti da febbraio.
E’ Silvano Sperotto, classe 1958 di Zanè, che succede a Massimo Balsano e Giuseppe Consiglio, rispettivamente primario fino al trasferimento a Verona e direttore del reparto, andato in pensione a dicembre.
Il nuovo primario, tanto atteso vista l’importanza del reparto, è stato nominato dal commissario Bortolo Simoni. Primo classificato nella selezione alla quale hanno partecipato 5 candidati, tutti valutati idonei dalla commissione esaminatrice.
Sperotto si è laureato a pieni voti con lode in Medicina e Chirurgia all’Università di Padova, dove ha conseguito la specializzazione in Ortopedia. Dopo un’importante esperienza all’ospedale di Schio, il neo primario si è trasferito alla Clinica Ortopedia e Traumatologica dell’Università di Padova dove, dal 2016, ha ricoperto il ruolo di responsabile dell’unità operativa semplice di Ortopedia Degenze.
E’ stato professore a contratto nella Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia e in quella di Medicina fisica e Riabilitazione della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Padova e ha pubblicato diversi articoli scientifici in ambito ortopedico oltre ad avere partecipato, in qualità di relatore, a numerosi congressi scientifici.
A.B.
