I principi di base di una cucina sana che allunga la vita saranno il tema della conferenza di martedì 27 marzo aperta a tutta la cittadinanza dalle 9.30 alle 11.30 nella Sala del caminetto di Villa Cà Dotta in via Roma a Sarcedo.

Saverio Chilese, medico nutrizionista del Sian (Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione), spiegherà come si può mangiare bene senza sforzo scegliendo correttamente i cibi e come cucinare ricette facili, gustose ed economiche.

La conferenza fa parte del programma sponsorizzato dalla Regione Veneto ‘Guadagnare salute’ in collaborazione con la Ulss n 7 Pedemontana e col patrocinio del comune di Sarcedo.

Per chi vorrà approfondire la tematica ed imparare nuove ricette è in programma anche un corso pratico di cucina sana animato dai Cooking leaders di Sarcedo nella cucina parrocchiale di via Roma, in 4 lezioni dalle 9.30 alle 12.30 (mercoledì 28 marzo e mercoledì 4, 11 e 18 aprile). Iscrizioni presso la biblioteca comunale (0445 1856962) entro venerdì 23 marzo, 50 euro le spese di partecipazione.

M.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia