Sarà presentato giovedì 7 aprile alle 20,30 nella sala consiliare Ca’ Vecie di Marano, in via Santa Lucia, il libro “Il cammino di Raggio di Sole”, che racchiude la storia dei primi quindici anni dell’associazione di volontariato oncologica per l’Alto vicentino.
A presentare la serata, Elisa Santucci di Tva Vicenza, insieme ad alcuni soci e amici dell’associazione.
“Il libro è un diario con il quale vogliamo condividere il percorso della nostra associazione – spiega Marcella Novella, vicepresidente di Raggio di Sole -. Queste pagine sono state curate da due socie fondatrici, che raccontano l’avvio dell’associazione e il lavoro di questi 15 anni, attraverso delle esperienze di vita e di malattia che ci insegnano comunque a guardare sempre avanti verso la luce”.
Raggio di Sole è una onlus fondata e fortemente voluta da Lucia Trecco, donna di vitalità generosa e con voglia di costruire qualcosa di utile per tutte quelle persone che come lei, colpite da malattia si sono trovate spesso a gestire e superare prove e momenti difficili.
L’associazione è formata da volontari e opera dal 1996 nel comune di Marano Vicentino e dintorni, occupandosi di persone con vissuto di malattia e impegnandosi nel campo sociale e psicologico, con lo scopo di aiutare le persone colpite da patologia oncologica e le loro famiglie, e contro la solitudine.
Per saperne di più: http://www.raggiodisole-onlus.it/.