AltoVicentinOnline

Thiene. “Vino, che passione” con Max Crivellaro al QL Cooking Show

L’essere sommelier è per Massimiliano Crivellaro l’inseguire una passione.

Quella che pulsa forte nel suo locale QL Cooking Show di Thiene.
Con dieci anni nel mondo della ristorazione ha condotto il suo locale ad essere la meta di clienti appassionati alla qualità.

Un percorso nel gusto che proietta Max nella suo ruolo di sommelier, puntando a sollevare il calice al terzo livello, “il top”. Un lavoro fatto su stesso per offrire ancora più quella selezione di prodotti che già avviene al QL Cooking Show.

“Iniziato l’anno scorso, per certificare la professionalità con la quale mi accosto al mondo dei vini, ho già superato i primi due livelli, perché voglio portare l’eccellenza nel mio locale – spiega l’eclettico Max Crivellaro”.

Affascinato dalla ricerca costante della qualità, Max ha grandi progetti in serbo, strizzando l’occhio al mondo enologico in una veste ancora più nuova: “diventare un docente, per trasmettere la mia passione per il vino, avviando una collaborazione con l’associazione italiana sommelier”.

Perché lo faccia lo si capisce dalla cura che impiega nel seguire i suoi clienti, neofiti od appassionati che siano in fatto di vino.  Riserva a ciascuno di loro quell’attenzione che li fa sentire unici e speciali, per farli sfociare entrambi nel piacere che trova massima espressione dinanzi al piatto scelto, accompagnato dal giusto vino.
Con una carta dei vini in costante rivoluzione, al pari delle nuove idee di Max, ogni cliente sa di potere affidarsi a lui per la scelta giusta e l’abbinamento perfetto.

Vino, che passione
“Mi trovo a servire l’intenditore come un cliente poco avvezzo a gustare il vino– racconta Max – Entrambi sono per me uno stimolo. Con uno trovo la conferma della scelta etichette presenti nella mia enoteca, con l’altro mescio non solo un ottimo vino, ma anche la mia passione”.

Le sfaccettature del mondo enologico in un calice, servito con la personalità raffinata ed indiscussa di Crivellaro che ha in serbo delle sorprese al QL Cooking Show di Thiene.
“Da serate speciali, in nome del connubio del cibo e del vino di qualità – continua – A serate a tema, dove propongo vini di determinate cantine, scelte da me stesso”. Momenti speciali coccolati da Max tra una bollicina o un calice di vino pregiato, in un percorso studiato personalmente dal patron del QL Cooking Show: “La mia è una vera e propria missione, arrivare ad educare il cliente alla qualità, perché posso poi da solo valutare oggettivamente il buon vino”.

Una cultura del vino che per Max deve essere alla portata di tutti: “col vino alla mescita, do la possibilità di assaggiare un vino importante, ordinando un solo bicchiere senza ordinare l’intera bottiglia”.

Ricercatezza e gentilezza solo alcuni degli aggettivi che contraddistinguono Max Crivellaro al timone del QL Cooking Show, che ha in serbo un’ulteriore novità: “oltre al vino in calice, anche il vino d’asporto”. Così, chi si troverà inebriato da quel particolare nettare appena sorseggiato, potrà uscire dal QL con una bottiglia “a prezzo di cantina”.

Convince Max, dando a Thiene quella nicchia pregiata dove i suoi clienti possono consumare una pausa pranzo, o passare una serata particolare, e oltre gli standard comuni, coccolati anche con musica dal vivo, con ospiti sia italiani che internazionali. Tutto questo conclama l’enoteca e ristorante QL il locale dove la qualità del cibo e del vino, va a nutrire l’anima di ogni singolo cliente.

QL Cooking Show
via Francesco Foscari 5
Thiene – tel 0445/185 0097