Immagini che scorrono in un’unica grande vetrina, racchiudendo il cuore del commercio di Thiene, quello del centro storico.

Quattro video e trentasei protagonisti che si raccontano, nel progetto realizzato da Confcommercio di Thiene. Sono i commercianti del centro storico della città che danno voce a “Thiene da scoprire”.

Un progetto nato dall’idea di Franco Benvegnù direttore di Confcommercio Thiene, con lo spirito di promuovere e valorizzare non solo le attività commerciali del centro ma soprattutto le persone che gestiscono con autentica passione il proprio negozio, portando la città ad essere meta ambita per lo shopping ed il turismo nell’alto vicentino.

Un’intuizione che si è rivelata un successo sin dalle prime battute. “Avevamo pensato di partire con 20/25 attività in questo progetto – spiega Benvegnù – Alla fine sono state ben 36”.  Quattro videoclip, realizzati in 12 ore di riprese, passando di negozio in negozio e poi il montaggio. Prende forma così “Thiene da scoprire”, “un caleidoscopio di prodotti, ambienti ed atmosfere che nessun e-commerce sarà mai in grado di offrire”.

Una passeggiata digitale tra le vie del centro, sbirciando dentro i negozi in meno di due minuti. Dall’ottico all’abbigliamento, dal locale di tendenza dove gustare l’aperitivo, al negoziante che fornisce i prodotti genuini del territorio. Il tutto ammirando le bellezze della città, dal Castello alla Piazza, dal Duomo alla Torre Campanaria, in un mix accattivante che a grande voce richiama a sé la tradizione e la storia di Thiene.

Riscoprire il gusto di toccare con mano un capo da acquistare, coltivare il rapporto di fiducia tra negoziante e cliente. Questa è la “Thiene da scoprire”, una città dal forte impulso commerciale, che ha resistito all’ondata degli store online, puntando sull’indiscussa qualità e professionalità dei propri negozianti.

Video virale “Oltre 10mila click”
Un lancio che solo per il primo dei quattro video ha realizzato oltre 10mila visualizzazioni in meno di una settimana. “Ma non è finita qua – continua Benvegnù- Grazie alla promozione del Comune di Thiene, che ha dato il proprio patrocinio, i filmati sono stati proiettati a rotazione nelle grandi manifestazioni, oltre che nel cinema all’aperto in parco Villa Fabris. ‘Thiene da scoprire’ sarà il biglietto da visita durante la Festa del Buon Rientro, che ogni anno richiama in città più di diecimila visitatori”.

Negozianti protagonisti  con “Thiene da scoprire”
Con Ascom che ha dato il via, saranno ora i commercianti a continuare nel progetto di auto-promozione. “Un prodotto di altissima qualità ad un costo contenuto – conclude il direttore di Ascom – Un’occasione imperdibile per loro, per noi e per Thiene di proporsi anche al di fuori del territorio”.

Questo perché, oltre a diventare virale sui maggiori social, i quattro video clip di “Thiene da scoprire” potranno essere presentati in fiere o manifestazioni ed essere visti grazie ai social in ogni parte d’Italia e non solo. Ai 36 commercianti che hanno aderito al progetto è stata consegnata una key usb con il proprio video. Avranno così la possibilità di dare visione del polo del commercio che c’è a Thiene”.

Nella realizzazione dei video turistico-commerciale della città di Thiene, hanno collaborato anche l’Istituto Musicale Veneto ‘Città di Thiene’, lo Iat, Pedemontana Veneta e Pedemontana.Vi.

 

Confcommercio Thiene
via Montello 33 Thiene
tel 0445 362570

GUARDA VIDEO 1

GUARDA VIDEO 2

GUARDA VIDEO 3

GUARDA VIDEO 4

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia