Mai più multe per revisioni, assicurazioni o bolli scaduti. Ma nemmeno pneumatici inadatti alla stagione e tagliandi oltre termine o qualsiasi cosa che possa comportare sanzioni perché l’auto non è a norma.
Dalla Brpneumatici di Thiene la geniale idea di una app gratuita, che permette di mettere ‘a calendario’ tutte le scadenze relative alle auto e a tutti i mezzi della famiglia.
“Ogni settimana arrivano persone che hanno preso multe per revisioni scadute – hanno spiegato Andrea e Filippo Busin, titolari dell’azienda – Spesso ci si dimentica e sono i varchi elettronici, che registrano il passaggio delle auto e ‘controllano’ revisioni e assicurazioni. Quando i varchi segnalano però, la multa è inevitabile”.
La app funziona come un calendario, che segnala le scadenze con circa un mese di anticipo attraverso una sveglia. Tagliando, revisione, assicurazione, cambio o alternanza gomme, olio e ogni tipo di promemoria legato ai mezzi a motore.
La app si chiama ‘BRP Car Service’, si attiva in pochi minuti e si possono inserire anche più auto.. E’ sufficiente scaricare (anche attraverso QR code) la app e inserire tutti i dati richiesti e le scadenze che si vogliono ricordare. In pratica, è come i vecchi ‘libretti’, a oggi ancora in vigore, nei quali tutti i dati, i lavori effettuati nel mezzo e le scadenze vengono riportati a mano.
“E’ molto pratica – hanno sottolineato Andrea e Filippo Busin – Oggi tutti fanno tutto con il telefonino, è simpatico pensare che proprio grazie al telefono si possano anche evitare multe dovute a semplici dimenticanze. Ne abbiamo già scaricate parecchie da quando è stato inaugurato il servizio”.
La App è gratuita e scaricabile da tutti.