(Messaggio promozionale)Per concorrere al rilancio post – coronavirus e alla caduta dei livelli occupazionali, la Regione del Veneto intende dare una risposta tempestiva a sostegno delle persone in cerca di lavoro e delle imprese prevedendo, con la DGR “IL VENETO GIOVANE: START UP!”., l’investimento nel capitale umano e nell’offerta di percorsi professionalizzanti . Si tratta di progetti gestiti da Enti accreditati da Regione Veneto che prevedono diverse misure di politica attiva del lavoro: orientamento, formazione specialistica, sostegno all’avvio di impresa, col supporto per l’accesso al credito agevolato concesso da Invitalia e, per i servizi di affiancamento non ricompresi, per l’ottenimento del riconoscimento delle spese finalizzate al supporto alle start-up a valere su fondi regionali.
ORIENTAMENTO SPECIALISTICO : attività mirata a sollecitare nel giovane maturazione, proattività e autonomia nella ricerca attiva del lavoro.
FORMAZIONE W.E. (150 ore ONLINE): attività mirata a fornire le conoscenze e le abilità indispensabili per avviare un’impresa di e-commerce col sistema dropshipping: la costruzione di un sito di e-commerce, le strategie di comunicazione e di e-marketing, le tecniche di analisi del mercato per l’individuazione dei settori vantaggiosi e/o di nicchia, le tecniche per la ricerca del fornitore specializzato, le normative e la contrattualistica di riferimento.
SOSTEGNO ALL’AUTOIMPIEGO E ALL’AUTOIMPRENDITORIALITA’: attività mirata a sostenere e sviluppare le specifiche idee imprenditoriali mediante interventi di formazione per la redazione del business plan e accompagnamento all’avvio di impresa tramite l’accesso al credito e alla finanzi abilità.
Per candidarsi alla partecipazione occorre contattare entro il 9 luglio 2021 STUDIO EIDOS SRL al 0445382277 oppure scrivere a infocorsi@studioeidosformazione.it
(Messaggio promozionale)