Gestita da Gianmaria Rodella e Riccardo Lorenzi, Michelangelo e Diego Scarpinato, questi ultimi rispettivamente padre e figlio, l’Agenzia Zurich di Malo significa – fin dalla sua nascita – professionalità, accoglienza, cortesia e umanità nel trattare la clientela, offrendo semrpe servizi di qualità. Elementi che, assicurano papà e figlio Scarpinato, purtroppo si vedono sempre più raramente.
Nessuno a Malo e nell’intero Alto Vicentino ha dimenticato l’inaugurazione del 7 maggio 2010, quando addirittura un elicottero ha sorvolato la zona per dare il benvenuto ad una sede che conta circa 25 collaboratori. Quindi, la nascita delle due sub agenzie di Cogollo del Cengio e di Dueville, che, come la sede malatense, cura tutti i rami assicurativi. Filiali aperte otto ore al giorno per rappresentare dei veri e propri punti di riferimento per un’utenza che può contare su impiegati e servizi a tutte le ore.
‘Siamo specializzati in tutti i rami assicurativi – spiega Michelangelo Scarpinato, seduto sulla sua poltrona con la fierezza di chi lavora per un nome prestigioso come quello della Zurich – spesso, quando si parla di assicurazione, il pensiero va subito all’auto. Zurich è molto di più e anzi, la nostra specializzazione è quella sui rischi aziendali. E’ il settore che dà più soddisfazione dal punto di vista umano – continua, mostrando la foto di un operaio, che grazie ad una polizza da poco più di 100 euro mensili, si è visto risarcito per un infortunio sul lavoro che gli ha procurato un’invalidità permanente ad una mano – . Spesso la gente pensa che ci vogliano cifre da capogiro, invece, non è così, basta poco per provvedere al futuro proprio o dei propri famigliari. L’imprevisto è sempre dietro l’angolo. L’incidente pure. Avere una polizza significa poter contare su un risarcimento danni per una malattia, che può arrivare all’improvviso e per un’invalidità che può piombare quando meno te l’aspetti nella vita di chiunque. Non si può pensare che queste cose accadano sempre e solo agli altri’.
La sede di Malo della Zurich è davvero un colpo d’occhio.
Curata nei dettagli nell’arredamento, si trova in via Roma 2. Uno stabile elegante, ma allo stesso tempo pronto ad accogliere chiunque: da chi deve assicurare la propria auto, all’operaio che vuole tutelarsi in caso di infortunio. Dall’imprenditore che vuole proteggere la sua azienda e i suoi dipendenti, al cittadino comune che vuole una polizza per la casa, e con Zurich può averla senza franchigia. Per non parlare delle assicurazioni sulla vita, che oggi sono sempre più necessarie per proteggere il proprio futuro e quello dei propri familiari.
‘E’ stato l’investimento del quale vado più fiero – racconta un cliente seduto di fronte a Michelangelo e Diego – sono un imprenditore, che ad un certo punto, ha sentito il bisogno di ‘proteggere’ la mia famiglia, alla luce di tutti i rischi che con la mia attività professionale, corro ogni giorno. Da quando ho stipulato questa polizza sulla mia vita, dormo sonni tranquilli e penso di aver fatto il dono più saggio, l’atto d’amore più concreto, ai miei cari’.