Il redazionale

Sono già oltre 72.000 gli utenti che hanno scelto la bolletta smart di Viacqua, lo strumento introdotto alla fine del 2022 con lo scopo di rendere ancora più chiara la lettura dei consumi e della tariffa del servizio idrico integrato.

In una recente indagine di customer satisfaction realizzata da Viacqua la maggior parte degli intervistati ha confermato come proprio la bolletta smart sia uno strumento utile a migliorare il rapporto con l’utenza.

 

Di qui la scelta di rinnovare la promozione di questo strumento per incentivare l’adesione alla bolletta smart da parte di chi ancora si affida alla versione cartacea. La bolletta smart è infatti più sostenibile. Oltre ad essere gratuita, a facilitare i pagamenti, la consultazione e l’archiviazione su supporti digitali, permette inoltre un netto risparmio di carta con la relativa riduzione delle emissioni di CO2.

Aderire è semplice, lo si può fare subito al link https://bit.ly/49PC7ms oppure inquadrando il qr code riportato nell’angolo in alto a destra nella prima pagina della bolletta cartacea.

In alternativa il passaggio alla bolletta smart può essere richiesto scrivendo all’indirizzo di posta elettronica fatturazione@viacqua.it o contattando il Servizio Clienti al numero verde 800154242.

 

«Ogni anno Viacqua genera oltre 1 milione di bollette – spiega il Presidente di Viacqua, Giuseppe Castaman – il 75% delle quali è ancora di carta. Passare alla bolletta digitale significa fare una scelta più sostenibile, ma anche più chiara grazie all’interfaccia della bolletta smart che consente di comprendere più facilmente le diverse componenti della tariffa applicata alla propria utenza. Si parla ogni giorno di essere più sostenibili, ma dobbiamo capire che questa sostenibilità si costruisce anche a partire da gesti che possiamo fare in prima persona.»

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia