Ancora qualche giorno per pagare le prime tre rate della Rottamazione-quater.

Il testo di conversione in legge del DL Milleproroghe, infatti, ha differito ad oggi il termine per i versamenti della Definizione agevolata delle cartelle con scadenza fissata per il 31 ottobre 2023 (prima o unica rata), 30 novembre 2023 (seconda rata) e 28 febbraio 2024 (terza rata).

La Legge prevede comunque una tolleranza di cinque giorni. Pertanto, saranno considerati tempestivi i pagamenti effettuati entro il 20 marzo 2024.

In caso di mancato pagamento o se il pagamento avviene oltre il termine ultimo o per importi parziali, si perderanno infatti i benefici della misura agevolativa e i versamenti effettuati saranno considerati a titolo di acconto sulle somme dovute.

Per pagare devono essere utilizzati i moduli allegati alla Comunicazione delle somme dovute già inviata da Agenzia delle entrate-Riscossione e disponibile in copia anche sul sito dell’Agenzia delle Entrate – Riscossione

Per agevolare i contribuenti che aderiscono alla rottamazione, l’agenzia delle entrate ha attivato anche un servizio di domiciliazione bancaria, disponibile nella propria area riservata del cassetto fiscale, che consente di attivare o revocare l’addebito diretto delle rate sul conto corrente, anche intestato ad altro soggetto, se autorizzato.

In ogni caso è possibile pagare i bollettini pagoPA in banca, agli sportelli bancomat abilitati ai servizi di pagamento Cbill, in home banking, agli uffici postali, dai tabaccai e tramite i circuiti Sisal e Lottomatica, oltre che sul portale www.agenziaentrateriscossione.gov.it oppure con l’App Equiclick tramite la piattaforma pagoPa. Infine, si può pagare anche direttamente agli sportelli di Agenzia delle entrate – Riscossione prenotando un appuntamento.

F.C.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia