L’ufficio stampa del Ministero dell’Economia e delle Finanze ha diramato in queste ore un comunicato stampa per annunciare la proroga di tutte le imposte e i contributi che andranno in scadenza di pagamento lunedì prossimo 31 luglio, ma solo per le zone colpite dal maltempo.

A seguito delle difficoltà connesse con i versamenti tributari e contributivi in scadenza il prossimo 31 luglio – afferma il breve comunicato del Ministero – il governo, una volta definite con precisione le zone interessate dalle calamità, si farà carico delle esigenze di cittadini e di imprese danneggiate dagli eventi naturali eccezionali e imprevedibili che hanno colpito alcune zone d’Italia.”.

Viste le catastrofi ambientali che hanno colpito le nostre zone nelle ultime settimane, e considerate le dichiarazioni del governo fatte nei giorni scorsi, molte zone del Veneto saranno certamente interessate dalla proroga fiscale.

Purtroppo bisogna dire che, annunciarlo alle 16 del venerdì, penultimo giorno utile per il pagamento, quando tutti i contribuenti – spesso con grossi sforzi – sono passati per la cassa, più che un aiuto, ha il sapore di una ulteriore presa in giro.

Fabrizio Carta

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia