Dalla ‘spider Nuvolari’ di Roberto Calderoli, la mitica Cisitalia 202 SMM con cui il pilota Tazio Nuvolari fu protagonista dell’edizione 1947 della Mille Miglia, alla Jaguar retrò dell’86 di Raffaele Fitto alla Smart coupè dell’azzurra Anna Maria Bernini, ma anche tante automobili ‘ordinarie’, come la Mini, la Fiat 500 e altre utilitarie.
Il ministro del Lavoro Marina Elvira Calderone ha puntato sulla ‘piccola’ della casa francese Peugeot, la 207. Nel portafoglio del responsabile dell’Istruzione Giuseppe Valditara ci sono tre ‘tedesche’: una Tiguan della Volkswagen, una Audi A1 e una Mercedes Glb 200 D. Il ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli, ‘gira’, invece, in Toyota Yaris. Non si separa dalla Jaguar dell’86 l’europarlamentare uscente Fitto, ora ministro del Pnrr e per il Sud.
Nordio il ministro più ricco
E’ il Guardasigilli Carlo Nordio il ministro più ricco del governo. Il titolare della Giustizia, al centro delle cronache degli ultimi giorni, risulta in cima alla classifica delle dichiarazioni dei redditi presentata dei ministri. La lista è ancora parziale, ma spulciando i documenti pubblicati tra il sito della presidenza del consiglio e quello delle Camere, emerge che buona parte dei membri dell’esecutivo sfora i 100 mila euro di reddito. (Fonte Repubblica)