AltoVicentinOnline

Tre cuccioli di gatto gettati dall’auto, uno muore investito

 

Un gesto crudele e sconvolgente si è consumato mercoledì mattina, sotto gli occhi indifferenti di molti automobilisti. Intorno alle 7 del mattino, in via Bessica, una persona al volante di una Volkswagen ha gettato tre cuccioli di gatto, di circa due mesi, fuori dal finestrino dell’auto in corsa. I piccoli felini sono stati lanciati uno dopo l’altro, a distanza di circa 50 metri l’uno dall’altro.

Il primo cucciolo è stato investito da un mezzo pesante, che, a causa della visibilità ridotta dalla pioggia e dal traffico, non è riuscito a evitare l’animale. Il micetto è morto sul colpo. Gli altri due gattini, un maschio e una femmina, sono stati scaraventati sull’asfalto ma sono riusciti a fuggire verso i campi vicini alla zona industriale, trovando rifugio e scampando, almeno momentaneamente, alla stessa sorte del loro fratellino.

La zona, solitamente trafficata, era ancora più congestionata quel mattino a causa del maltempo.

L’Appello dell’Enpa

L’Ente Nazionale Protezione Animali) di Bassano ha immediatamente lanciato un appello a chiunque possa fornire informazioni utili sull’accaduto. Si sta cercando di identificare il responsabile di questo gesto, una violazione grave delle leggi italiane sul maltrattamento degli animali, che prevede pene severe per chi si rende protagonista di simili atti di crudeltà.

Foto generica di gatti