Un uomo ha aggredito l’ex consigliere regionale Antonino Pipitone. L’ex esponente politico, che è un medico diabetologo, lunedì pomeriggio era come sempre nel suo studio al Complesso Socio Sanitario ai Colli di Padova quando si è presentato un paziente sui 50 anni accompagnato da una signora. “Appena è entrato nel mio studio ha raccontato Pipitone gli ho fatto presente che, per essere visitato, doveva indossare la mascherina che è obbligatoria per tutti in Ospedale”, ha raccontato la stessa vittima del fatto di cronaca al quotidiano Il Gazzettino. “Per tutta risposta, questo signore ha iniziato ad inveire nei miei confronti dicendo che sarebbe andato dai Carabinieri a denunciarmi perché mi rifiutavo di visitarlo ha detto ancora l’ex assessore della giunta Zanonato come se non bastasse, la donna che era con lui ha ripreso tutto con il suo smartphone. Ditemi se è normale lavorare in queste condizioni”.
“Fortunatamente la situazione dopo un po’ si è calmata e i due se ne sono andati ha continuato – io ho provveduto ad informare dell’accaduto la Direzione generale. Naturalmente mi auguro che il filmato non finisca sui social, altrimenti dovrò agire di conseguenza. Purtroppo sembra che la pandemia a qualcuno non abbia insegnato proprio nulla, sempre lunedì pomeriggio si è presentata un’altra signora che non voleva indossare la mascherina. Fortunatamente, però, l’ho convinta a metterla solamente per il tempo strettamente necessario alla visita e tutto è andato per il meglio”.
“Aldilà di ciò che accaduto a me, questo episodio conferma, ancora una volta, i rischi a cui sono esposti medici e infermieri ha concluso Pipitone Io, fortunatamente, sono stato aggredito solo verbalmente, ma ogni giorno le nostre strutture sanitarie registrano episodi di violenza e questo è inaccettabile”.