Renzo Rosso, fondatore di Diesel e presidente del gruppo OTB, ha impresso il suo segno distintivo con l’evento annuale “Be a celebrity for a night”, che si è svolto  sabato 10 febbraio. Questa festa, che si ripete da anni, è diventata un appuntamento imperdibile per molti, tanto da essere considerata una nuova tradizione veneziana. Intervistato da Tgcom24, Rosso ha descritto l’edizione recente della kermesse come la più bella di sempre, sottolineando la presenza di ospiti internazionali, tra cui celebrity del mondo dello spettacolo, politici, banchieri e anche semplici lavoratori della sua azienda. “È stato veramente spettacolare”, ha affermato Rosso, evidenziando la varietà e l’internazionalità degli invitati che hanno contribuito a creare un’atmosfera di festa unica, lontana dai soliti schemi e piena di divertimento fino all’una di notte. L’evento non solo ha consolidato la sua fama come appuntamento cardine del Carnevale veneziano, ma ha anche offerto l’opportunità di riflettere sul significato più ampio della festa, ovvero la possibilità di “divertirsi fuori dagli schemi”, come ha ricordato Rosso.

Inoltre, l’evento ha avuto un risvolto quasi premonitore nel 2018, quando Rosso si calò dal campanile di San Marco dando il via a un’immagine simbolica di pace tra due figure mascherate che ricordavano Donald Trump e Kim Jong-un, un gesto che anticipò di qualche mese un vero incontro storico tra i due leader.

Al di là della festa, Rosso ha condiviso il suo entusiasmo per il “momento magico” vissuto da Diesel, azienda che nel 2023 ha festeggiato i suoi 45 anni. Sotto la guida creativa di Glenn Martens, il brand ha superato i confini del denim, guadagnandosi un posto di rilievo nel mondo del fashion, tanto da essere considerato tra i marchi più “cool” anche al di fuori del circuito del luxury. La visione di Martens, unita all’eredità del marchio, ha permesso a Diesel di affermarsi come un’entità unica e speciale nel panorama della moda internazionale. La festa “Be a celebrity for a night” di Renzo Rosso rappresenta quindi non solo un momento di aggregazione e divertimento durante il Carnevale di Venezia, ma anche un simbolo del successo e dell’innovazione portati avanti da Rosso e dal suo gruppo OTB nel mondo della moda. Con eventi come questi, Rosso continua a tessere la trama di un legame indissolubile tra la tradizione veneziana e il dinamismo dell’industria moderna, confermando Venezia come una città sempre più al centro della scena internazionale.

V.R.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia