Jeisson Vivas, 27 anni, colombiano, ha rivoluzionato la barberia portando l’arte dei tagli di capelli in strada a Vicenza. Arrivato in Italia nel 2020, Jeisson ha trasformato un mestiere tradizionale in una forma di espressione artistica, lavorando all’aperto in piazze, parchi e cortili. “La barberia è arte per me, ogni taglio è un’esperienza unica”, racconta.
A Cali, sua città natale in Colombia, Jeisson ha affinato le sue abilità, imparando l’arte di creare disegni sui capelli, una tradizione colombiana che ha portato in Italia. Grazie alla sua creatività, ha attratto un vasto pubblico, dai passanti curiosi agli artisti locali, conquistando migliaia di follower su Instagram.
Finora i suoi tagli sono stati gratuiti, ma quando è chiamato a eventi su commissione, il servizio è a pagamento. Il suo obiettivo è aprire un barber shop a Vicenza, la città che gli ha dato una nuova casa. “Voglio continuare a esplorare, ma Vicenza sarà sempre il mio punto di riferimento”, conclude Jeisson.
Jeisson Vivas sta cambiando il volto della barberia, dimostrando che anche un mestiere tradizionale può essere trasformato in un’opera d’arte.Del suo modo e rivoluzionario di tagliare i capelli se ne sono occupati i giornalisti de Il Giornale di Vicenz e del Corriere del Veneto perchè la storia è veramente bella: merita di essere raccontata.
di Redazione AltovicentinOnline
