AltoVicentinOnline

Giornalista di Tva minacciata, la solidarietà

È stata inseguita e minacciata mentre stava facendo il suo lavoro, documentando una situazione difficile in un quartiere di Vicenza. Un servizio televisivo che aveva l’obiettivo di accendere i riflettori su una situazione di degrado e spaccio la quale avrebbe potuto mettere a rischio anche la sicurezza dei cittadini. Esprimo tutta la solidarietà mia e del Veneto a Martina, giornalista sempre in prima linea anche nei momenti più difficili, come quello del Covid, che con il suo contributo ha permesso di diffondere un’informazione tempestiva, affidabile e accurata per i veneti”.

Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, esprime solidarietà alla giornalista di TvA Vicenza, Martina Mazzaro, e ringrazia le forze dell’ordine per il tempestivo intervento.

Si tratta di un episodio grave che va condannato con fermezza. Martina assieme a tutti i colleghi giornalisti rappresentano la libertà di stampa, quel valore che va difeso, specialmente oggi, per contrastare il mare di fake news e mantenere vivo quel diritto insopprimibile d’informazione e di critica posto alla base del giornalismo” termina il Governatore del Veneto.