AltoVicentinOnline

Dal Veneto. Bulle pestano 13enne e mettono video sui social. Mentre lei piangeva e subiva loro la deridevano

Fa venire i brividi quel video. Poco più che bambine e capaci di una violenza, che hanno esibito sui social, come da andarne orgogliose. Mentre lei piangeva sottomessa dalle violenze, loro ridevano e saltavano. Mentre lei piangeva paralizzata e umiliata dalle percosse, loro la deridevano e la insultavano. Il video sarebbe finito pure su una chat di mamme.

Due 14enni hanno aggredito una 13enne per strada a Padova. La vicenda, con i video sui social, è stata raccolta dalla Squadra Mobile che  ha individuato sia la vittima che le due ragazzine; l’aggressione era scaturita per futili motivi: prima le due hanno insultato la ragazzina, poi l’hanno strattonata e schiaffeggiata, colpendola infine quando era a terra con un calcio e un pugno. Pochi attimi per un’aggressione che lascia senza fiato ed ha colpito gli stessi investigatori, che hanno seguito il caso.

Non sono chiari i motivi della spedizione punitiva ed i particolari non sono stati resi noti dato che si tratta di minorenni, ma pare che ad origine del grave fatto di bullismo ci sia un episodio di gelosia.

La Polizia di Padova ha segnalato le due 14enni al Tribunale dei Minori per lesioni aggravate e diffusioni di immagini violente. Mentre la Polizia registrava il fatto, il padre della vittima ha presentato denuncia ai Carabinieri.

Dopo che la polizia ha diffuso la notizia, che rapidamente si è propagata sul web, si sono scatenati i commenti di chi chi si è chiesto: “Ma dove sono i genitori?”