“Con grande soddisfazione ho afferrato il testimone da Fabio Sgarabottolo, che ha guidato Fidas Veneto per molti anni, e sono pronta a dare una significativa svolta all’Associazione, con un team di collaboratori instancabile e pronto a mettere a segno importanti risultati. È tempo di voltare pagina, di guardare al futuro con un approccio innovativo e inclusivo. Con questo spirito di rinnovamento, di unione e cooperazione, Fidas Veneto è determinata a rafforzare il proprio operato e continuare a promuovere la cultura della donazione di sangue, fondamentale per il benessere della nostra comunità. È il momento di aprire un nuovo capitolo per un futuro all’insegna della solidarietà. Il primo obiettivo è quello di rafforzare i rapporti di collaborazione con le altre Federate del territorio, consapevole di quanto sia importante il lavoro di squadra per raggiungere gli obiettivi a cui tutti ambiamo: aumentare il numero di donazioni di sangue e far sì che il rapporto con i Dipartimenti delle diverse Ulss siano cordiali e dettati da una fattiva collaborazione”. Con queste parole Chiara Peron ha commentato a caldo la sua elezione a presidente regionale di Fidas, un’Associazione con numeri decisamente importanti e con tanti sogni nel cassetto.
La neoeletta Presidente di Fidas Veneto è stata presidente provinciale di Fidas Vicenza, prima Federata in Veneto e terza a livello regionale, quindi ha maturato un’importante esperienza, che si affianca al suo background professionale di formatrice.
“Il mio non sarà un lavoro da solista – aggiunge la presidente Peron -. Infatti, il mio ruolo è espressione di un nuovo Coordinamento regionale di Fidas Veneto, di cui fa parte anche Marta Tebaldi (Fidas Verona), che ha assunto l’incarico di vicepresidente del Coordinamento di Fidas Veneto.
Dopo un periodo di transizione sotto la guida di Diego Battistuzzi, il coordinamento di Fidas Veneto intraprende ora un nuovo cammino, un cambiamento che rappresenta una tappa fondamentale per rilanciare le attività ed i progetti, con l’obiettivo di rafforzare la sinergia tra le diverse realtà locali.
“Vogliamo fare nostro uno slogan di impatto, ma soprattutto di grande sostanza: “Fidas Veneto – Insieme, per un futuro di speranza e solidarietà!” – conclude la presidente Peron – ed in questo percorso Fidas Veneto non sarà un’entità astratta o un’infrastruttura associativa, bensì l’espressione concreta ed il fato delle federate Venete: AFDVS – Associazione Feltrina Donatori Volontari di Sangue (Bl), Fidas Padova, Fidas Polesana, Fidas Treviso, Fidas Verona, Fidas Venezia e Fidas Vicenza, per costruire un futuro all’insegna del rinnovamento e della solidarietà. Con questo spirito di unione e cooperazione, Fidas Veneto è determinata a rafforzare il proprio operato e continuare a promuovere la cultura della donazione di sangue, fondamentale per il benessere della nostra comunità”.