Esiste una camicia perfetta per un’ottima prima impressione al colloquio di maturità?
Certo!! Sarò breve perché avete poco tempo, dovete finire il ripasso finale.
- La camicia maschile meglio se bianca o blu.
- La camicia azzurra va bene perché fa sempre professional ma attenti agli aloni sotto le braccia (e duranti l’esame il rischio di sudare è alto) quindi se decidete per questo colore evergreen vi consiglio di metterci una t-shirt sotto.
- Meglio se portate la camicia dentro i pantaloni ma ci può stare anche fuori, evitatemi l’effetto sbragato all’Indiana Jones però.
- Manica arrotolata di due giri, il primo per tirare su il polsino, il secondo per bloccarlo e qui vi fermate.
- No assoluto agli eccessi: no impunture stile western, borchie, decorazioni, scritte eccessive (anche se la scritta è un logo famoso ma vi occupa tre quarti di schiena lasciate stare).
- Al contrario però evitate anche indossare la ‘camicia del papà’ non fa necessariamente ottima impressione quindi no eccessi sia da un lato che dall’altro.
- Per la camicia femminile sì ai colori chiari (bianco, rosa, azzurro chiaro…) che comunicano pulizia, ottimismo e purezza, può essere anche blu ma non nera raramente fa buona impressione!
- Si alle fantasie anche floreali ma sempre piccole (rose, gerani ed iris taglia extra large per capirci lasciamoli in giardino…piccoli fiori delicati e appena accennati), se discreta perfetta anche la riga.
- No camice troppo sexy, scollate o trasparenti durante l’estate avrete occasioni per metterle. (Tessuti a rete e simili neanche li prendo ovviamente in considerazione tanto li ha precettati tutti Madonna ai tempi di Like a Virgin lasciateli a lei).
- Anche per voi però vale un consiglio: discrete ma con grinta l’effetto segretaria zitella è da evitare.
E adesso vi lascio con un enorme in bocca al lupo, fatevi valere ragazzi il futuro siete voi!!
Kiss Mrs Fork