AltoVicentinOnline

Buon compleanno MrsFork (video e…qualche gossip!)

Oggi data speciale accendo la mia prima candelina, ovviamente stiamo parlando del compleanno del libro di Tiziana, io un anno l’ho festeggiato…da un po’!

Per l’occasione, oltre al video, vi riporto la mia prima intervista fatta un anno fa:

 

-Buongiorno Mrs Fork lei vive in uno dei posti più iconici di New York, com’è la sua vita al Plaza? Che personaggi ha conosciuto? Ha qualche gossip da raccontare a noi lettrici che sogniamo di poter soggiornare in uno dei più famosi alberghi della grande mela?

MrsFork-Certo! The Plaza per me rimane il palazzo più bello di New York, anche se, devo ammettere, abbiamo passato tutti qualche brutto periodo nel 2016, quando è stato messo in vendita e siamo stati costretti a un periodo di…austerity. Io, tanto per dirne una, non potevo più disporre dei miei panni in cashmere ma mi avvolgevo in un panno in lanacotta scomodo e piuttosto anonimo. Vabbè, è passata anche questa. Ricordando i grandi eventi, come non citare il matrimonio di Catherine Zeta Jones e Michael Douglas. Lei, procace e bellissima, lui un po’ sciapo al suo fianco ma sempre charmant: di sicuro ricorderemo le loro litigate e le loro riappacificazioni, anche durante la cerimonia! Non una coppia equilibrata ma, alla fine, chissenefrega dell’equilibrio! Sempre in tema di bellissime attrici e facoltosi compagni, l’anno scorso si era vista anche Jennifer Lawrence con quel gran figo di Cooke Maroney: erano alla ricerca della location (che brutta parola “location”) per il loro matrimonio. Ci scartarono, purtroppo, perchè ci definirono “troppo upper class” e scelsero un castello a Rhode Island. Un castello! Mica un centro commerciale nel Queens!

-Fin dalla prima pagina mi sono innamorata del suo libro, per lei è stato un cambio di lavoro non da poco cosa l’ha spinta a diventare scrittrice?

Mrs Fork-Mi chiede come mai sono diventata scrittrice: semplice, ero stufa di osservare vipponi e starlette, madrine e presidenti coperti di oro e sberluccicanti di pietre preziose totalmente incapaci di salutare, presentarsi e, ovviamente, sapere reggere una cena di gala! Puntualmente, a conclusione di questi eventi, noi posate avevamo decine di chicche da raccontarci sulle gaffe di questi personaggi. Per quanto mi riguarda, la più classica: venivo liquidata dopo un solo entré, quando io, con i miei 24 centimetri, non sono di sicuro una forchetta da antipasto! Così ho pensato che scrivere li avrebbe aiutati, sempre che abbiano l’umiltà di imparare qualche dritta. Per inciso, come racconta sempre Elisabeth, la mia collega più anziana, le gaffes peggiori si notarono al matrimonio di Trump con Marla Maples, miodio quanti parvenus!