7 minuti. 7 minuti che potrebbero salvare un matrimonio, un’amicizia o un posto di lavoro. Ma solo se in quei 7 minuti, l’angelo custode è al nostro fianco e terrà il destinatario lontano dal telefonino.
Da Whatsapp arriva la notizia delle notizie, quella che cui tutti, prima o poi, hanno pregato arrivasse.
I messaggi inviati per errore ora si potranno cancellare, incluse foto e video.
Ci sono 7 minuti di tempo ed è necessario che inviante e destinatario siano entrambi dotati della versione più aggiornata dell’applicazione.
A rivelare la nuova invenzione, senza essere smentita da Whatsapp, è la WABetaInfo, società che più volte ha anticipato le novità in arrivo dalla chat verde.
Tra poco, digitando sopra l’immagine, il video o il messaggio, comparirà la scritta ‘eliminare i messaggi per tutti’. Tutto ciò che è stato inviato per errore quindi, potrà essere cancellato, anche se sul telefono del destinatario apparirà la scritta ‘questo messaggio è stato eliminato’, segno inequivocabile dell’errore.
La nuova funzionalità, che è in fase di distribuzione su iPhone, smartphone Android e Windows Phone, ha tuttavia delle limitazioni non di poco conto. Per ripensare a quanto è stato inviato e decidere di cancellarlo, ci sono solo 7 minuti. Pochissimi per avere un ripensamento importante, ma tantissimi per chi vive con il telefonino attaccato alla mano. In quei 7 minuti, il destinatario potrebbe già aver visionato il messaggio, la foto o il video e in tal caso, l’eliminazione sarebbe del tutto superflua. Inoltre, nel caso l’eliminazione non andasse a buon fine, Whatsapp non invierà nessun avviso.
Per salvare matrimoni, amicizie e posti di lavoro rimane solo una cosa certa quindi: limitare l’uso della tecnologia e vivere le relazioni a quattr’occhi.
A.B.