AltoVicentinOnline

Monte di Malo. Mancano le seggiole alla piastra sportiva. “Le doniamo noi”

A seminare bene si raccolgono buoni frutti, come accaduto a Monte di Malo. Spiccano colorate le seggiole a bordo della piastra polivalente in via Milano. “Un dono arrivato al nostro paese”.

Inaugurata nel settembre del 2017, la piastra viene spesso usata dai bambini di Monte di Malo. Con mamme e papà che nel tempo si erano attrezzati, portandosi delle sedie pieghevoli da casa, mentre guardavano i propri piccoli giocare. “Dove non può sempre arrivare l’amministrazione, arriva la coesione e la solidarietà di una comunità –  spiega Mosè Squarzon, sindaco di Monte di Malo –  Ora, grazie all’interessamento di due aziende del nostro paese, l’area ha le sue belle e comode sedute, che potranno essere usate anche dagli studenti delle vicine scuole, durante l’ora di ricreazione”.

Non hanno preteso un solo soldo le due ditte, Salix e Teraplast, come nulla hanno voluto i volontari che si sono presi il compito di andare a prendere le seggiole e posizionarle sulla piastra. “A loro va il mio grazie, e anche a nome della comunità – conclude Mosè Squarzon – Questo è l’esempio del vivere e crescere a Monte di Malo. Una formula vincente con operatori economici del territorio che permettono di raggiungere obiettivi a beneficio dell’intero paese, soprattutto dei cittadini più giovani come in questo caso. Con questi arredi da esterno comodi, sarà ancora più bello assistere ad eventi sportivi o  alle attività dei nostri bambini e ragazzi”.

P.V.