La moda delle mamme over 50 contagia anche il mondo della politica. L’ex sottosegretario alla sanita’, la leghista Francesca Martini, ha annunciato a 51 anni, di essere all’ottavo mese di gravidanza. Il padre del bimbo, secondo quanto riportano i giornali locali, e’ il portavoce del presidente del Senato Schifani, Eli Benedetti. ”Per lui e’ il primo figlio – confida la parlamentare veronese, gia’ madre di due gemelli di 24 anni – e siamo al settimo cielo dalla gioia. anche perche’ e’ una gravidanza del tutto inattesa”.
L’ex sottosegretario dice di non sentirsi infastidita dall’essere accomunata alla schiera di mamme o future mamme non piu’ giovanissime come Gianna Nannini e Carmen Russo. ”Si diventa mamme quando lo si desidera e la biologia lo permette ancora. Per me – spiega – anzi per noi questo bambino e’ un vero dono del Signore, tanto che si chiamera’ Benedetto come il Santo Padre”. Martini fa sapere che il bimbo nascera’ in una struttura pubblica. ”Partoriro’ a Verona, nel reparto di ostetricia e ginecologia di Borgo Trento. Abbiamo una sanita’ ottima – dice ancora l’ex sottosegretario – professionisti molto bravi e ho piena fiducia, ci mancherebbe altro”.
Incredulo, sulle prime, che i colleghi giornalisti fossero venuti a conoscenza della notizia, commosso poi quando gli è stato mostrato il take di agenzia che svelava che aspetta un figlio dall’ex sottosegretario Francesca Martini.
Eli Benedetti, modenese e portavoce del presidente del Senato, Renato Schifani, ha ricevuto al Sacrario dei caduti oltremare di Bari inattese felicitazioni per il bebé in arrivo. Oltre alle consuete richieste relative all’attività istituzionale e politica di Schifani, Benedetti ha anche ricevuto quella di un commento sulla sua vita privata. E questo proprio non se lo aspettava. “Non voglio dire nulla” ha risposto, non nascondendo comunque la felicità anche perché per lui, a 51 anni, si tratta della prima paternità. Poi ha chiamato al telefono la compagna e le ha detto con il sorriso: “Franceschina, ma cosa hai raccontato ai giornalisti!”. Il portavoce ha infine confermato che il bimbo si chiamerà Benedetto ma non perché è il nome del Papa ma “perché è quello del nonno”.
(ansa)