AltoVicentinOnline

Coronavirus. Amuchina introvabile e prezzi alle stelle

Schizza alle stelle il prezzo dell’amuchina, gel disinfettante per le mani, che va a ruba non solo negli scaffali e nelle farmacie, ma anche online.

La denuncia arriva da Fanpage e oggi, per acquistare 320ml di prodotto su Amazon, il costo è arrivato a 84,70 euro.

Nei giorni scorsi era già partita la psicosi da coronavirus ma, come c’era da aspettarsi, dopo la scoperta dei focolai in Veneto e Lombardia, nei negozi e nelle farmacie sono andate a ruba mascherine e amuchina.

Scaffali vuoti e scorte in esaurimento praticamente dovunque ed evidentemente qualcuno ha deciso di speculare sulla vicenda.

Quanto costa l’Amuchina

Riporta Fanpage, che in farmacia l’Amucina Xgerm viene solitamente venduta a circa 3 euro (prezzo massimo consigliato di 4.10). Online, il prezzo è molto simile: tra i tre e i quattro euro, sempre per la confezione da 80ml. Ma per capire la consistenza dei rincari si può fare un confronto anche con le taniche che si possono acquistare, anche online, da usare come ricarica per le confezioni portatili: una tanica da 5 litri di gel igienizzante per le mani Amuchina Xgerm si può trovare su Internet a 42 euro, quindi a 8,4 euro al litro.