AltoVicentinOnline

‘Ci metto la faccia’: tutti i veneti potranno essere nei cartelloni per la sicurezza stradale

Tutti i residenti del Veneto potranno apparire nelle foto dei manifesti della campagna per la sicurezza stradale 2018 annunciata da pochi giorni dalla Regione, in collaborazione con le Ulss del Veneto, all’interno del Piano di prevenzione 2014-2018.

‘Ci metto la faccia’ è una singolare iniziativa per cui la Regione sta coinvolgendo direttamente i suoi cittadini per sensibilizzarli il più possibile su un problema che miete ogni anno decine di migliaia di vittime. I volti dei Veneti che manderanno le proprie foto entro il 31 gennaio potranno infatti essere selezionate per comparire nei cartelloni lungo le strade della Regione e diventare protagonisti di una campagna educativa e comunicativa in grande scala.

La partecipazione è aperta a tutti i residenti in Veneto che abbiamo compiuto i 16 anni. Ognuno può inviare 3 fotografie inedite in formato jpg che ritraggano obbligatoriamente sé stessi, eventualmente anche con animali. La cerimonia di premiazione avverrà il 16 marzo all’edificio Grandi stazioni a Venezia in concomitanza con il lancio della campagna di sensibilizzazione.

Capofila del progetto è l’azienda Ulss 7 Pedemontana, dipartimento di prevenzione.

Per maggiori informazioni e per visionare le categorie di foto cui attenersi visitare: http://www.regione.veneto.it/web/sanita/incidenti-stradali.

 

M.B.