L’emiro del Qatar Hamad Bin Khalifa è tornato a Brindisi dopo 21 anni e una delle prime cose che ha fatto dopo essere sbarcato dal sua yacht di 124 metri è stata andare a bussare a casa della signora Teresa che all’epoca gli aveva offerto il suo bagno per fare la pipì.
Segno che fare del bene e aiutare il prossimo è sempre una buona cosa.
21 anni fa l’emiro si trovava nella costa pugliese quando decise di fare una sosta per ammirare le bellezze del centro storico di Brindisi. Lì l‘impellente bisogno di un bagno, ma visto che si trovava in una zona poco turistica, mancavano bar ed esercizi pubblici.
Chiese indicazioni, ma nessuno fu disposto ad aiutarlo, tranne la signora Teresa, che gli aprì la porta di casa e lo invitò ad usare il suo bagno.
Una gentilezza che l’emiro ha portato nel cuore per anni, tanto da voler ritornare da quella gentile signora, che oggi ha 89 anni, per ringraziarla personalmente.
Ancora una volta Teresa Borsetti gli ha aperto la porta di casa, invitando lui, la scorta e la famiglia a prendersi un caffè nel modesto salotto.
Hamad Bin Khalifa Al Thani (emiro dal 1995 al 2013) non è arrivato a mani vuote, ma ha portato alla donna un dono e ha esteso un invito per lei e la famiglia: trascorrere una vacanza di Natale nel caldo Qatar.
(nella foto Teresa Borsetti e l’emiro del Qatar – dal Nuovo Quotidiano di Puglia)