Avete mai visto il Lago di Main all’alba? In questo scatto del vicesindaco di Posina Andrea Cecchellero c’è tutta la bellezza di questo corso d’acqua che è bellissimo in ogni stagione dell’anno. E’ stato oggetto negli anni passati di un intervento di valorizzazione da parte del Comune: il laghetto artificiale , a detta di chi è andato a vederlo, rende unica l’aria del centro di Posina: E’ infatti, il fulcro dell’azione di promozione del territorio comunale avviata dall’amministrazione comunale proprio quando al timone c’era Cecchellero.
Gli interventi eseguiti hanno portato alla rivalutazione della sponda destra del piccolo lago attraverso la realizzazione di una passerella e di un’area attrezzata con un chiosco e ristorante. Di particolare interesse turistico, sono i tre itinerari che, partendo dal punto-ristoro, creano tre brevi anelli pedonali: un primo segue le sponde del lago, un secondo attraversa il centro del paese ed un terzo collega tra di loro le tipiche trattorie locali, dove è possibile gustare succulenti piatti tradizionali.
L’intervento al Bacino Main perfettamente inserito in un’organica azione di marketing territoriale che prevede diversi interventi di sviluppo: il recupero del mulino Main, il percorso delle “cioare” e la realizzazione di alcuni itinerari per scoprire le ricchezze del paese.