curare la causa del mal di schiena

Un approccio personalizzato che studia la causa del dolore a 360 gradi

I mal di schiena  non sono tutti uguali. È importante conoscerne la causa per poter fornire il trattamento più adeguato e personalizzato.

Perché il mal di schiena diventa un problema cronico?

Il mal di schiena spesso si cronicizza quando le terapie tradizionali si limitano ad alleviare i sintomi senza risolvere la causa sottostante. Questo può portare a una situazione in cui il dolore ritorna ciclicamente, peggiorando la qualità della vita. Trovando la causa che scatena il dolore è, invece, possibile agire direttamente su di essa con soluzioni durature e, quando possibile, totalmente risolutive.

Qual è l’approccio innovativo di Poliambulatori San Gaetano?

Il mal di schiena viene affrontato con un approccio integrato e multidisciplinare. Neurochirurghi, fisioterapisti e personal trainer laureati, nutrizionisti e psicoterapeuti collaborano per creare piani di trattamento personalizzati e mirati, che tengano presenti tutti gli aspetti legati al problema, sia dal lato fisico che emotivo.

Quali esami diagnostici vengono eseguiti?

Poliambulatori San Gaetano garantisce un accesso senza attese alla sua diagnostica avanzata. Grazie software avanzati e all’intelligenza artificiale, esami di risonanza magnetica, TAC e Radiografie a basso dosaggio di radiazioni ed ecografie consentono diagnosi precise senza dover attendere lunghe liste d’attesa. Questo servizio permette ai pazienti di iniziare subito il percorso di cura più adatto alle loro esigenze.

L’obiettivo di questo tipo di approccio è di fornire soluzioni personalizzate e durature, migliorando la qualità della vita e prevenendo il ritorno del dolore. Ogni paziente viene seguito con attenzione, dalla diagnosi alla terapia finale.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia